Asportazione truciolo


I reparti di lavorazioni meccaniche per asportazione truciolo sono dotati di oltre 50 impianti di diversa tipologia, differenziati per dimensione e complessità del prodotto realizzabile.

Macchine di produzione

L’ampia gamma di macchinari presenti nei nostri reparti ci consente di scegliere l’impianto più adatto in funzione dei requisiti richiesti dal cliente.
L’alto livello di automazione permette il raggiungimento di consistenti standard qualitativi, elevata produttività e contenimento dei costi di produzione.

Centri di Lavoro a CN a 5 assi e torni a CN
Trattasi di impianti facilmente attrezzabili e pertanto adatti a produrre piccole serie di prodotti complessi con elevati requisiti qualitativi.

Celle Flessibili a 4 assi
Sono particolarmente indicati per prodotti complessi e lotti di produzione medio-elevati, in quanto garantiscono produttività superiori ai Centri di lavoro.

Celle Flessibili a 5 assi
Questi impianti, essendo dotati di quinto asse e di numerose applicazioni tecnologiche avanzate, consentono di lavorare in un’unica operazione serie medio-alte di prodotti molto complessi.

Macchine Transfer
Le transfer disponibili in BRAWO presentano fino a 12 stazioni e 41 utensili e permettono di lavorare con elevate produttività volumi significativi di prodotti complessi. La presenza di dispositivi speciali quali morse rotanti, morsetti rotanti, unità basculanti, teste a fusi multipli e piccoli centri di lavoro, consente infatti di lavorare in un’unica operazione prodotti che presentano geometrie non realizzabili su macchine transfer tradizionali.