Simulazioni e software


BRAWO in questi ultimi anni si è dotata di innovativi strumenti software per la simulazione dei vari processi di stampaggio, lavorazione meccanica e controllo dimensionale.
Grazie ad essi i tecnici BRAWO, analizzando i risultati ottenuti, sono in grado di correggere le possibili cause di malfunzionamento dei processi prima di passare alla fase di produzione. Questo riduce sensibilmente il Time-to-Market.

STAMPAGGIO E LAVORAZIONI MECCANICHE
Dovendo far fronte alle crescenti richieste di realizzare particolari iper-complessi, la simulazione preliminare è parte integrante del nostro processo di progettazione delle attrezzature.
Attraverso la simulazione, vengono accuratamente analizzati tutti gli aspetti significativi che possono influenzare il buon esito dei processi produttivi.

Questo consente il raggiungimento di un risultato ottimale con costi e tempi compatibili con le aspettative dei nostri clienti.

FEM (Finite Element Method)
E’ utilizzato nella fase di pianificazione della lavorazione meccanica, al fine di prevenire gli eventuali effetti negativi causati da deformazioni dovute ai sistemi di posizionamento e bloccaggio dei pezzi.
Le sollecitazioni meccaniche introdotte da questi ultimi, vengono quindi simulate ed analizzate al fine di evitare possibili situazioni di rischio.

SOFTWARE MES
Grazie all’utilizzo di un software MES (Manufacturing Execution System), è possibile monitorare e gestire ogni aspetto della produzione. In particolare, mediante questo sistema, BRAWO supervisiona in tempo reale la produttività degli impianti, gestisce la rintracciabilità del prodotto e delle attrezzature ed inoltre organizza i servizi manutenzione e qualità.